Home > La rete > Pubblicazioni web

Pubblicazioni web

Totale record: 39
  Bullismo    Disagio mentale    DCA – Disturbi del comportamento alimentare    Droga e alcool
Denominazione Paese Ambito Tipologia
Filtro rapido
Azioni

Briciole di Pane (Italia)

Descrizione non disponibile

Pro-Ana (Italia)

Blog fondato dal Dr. Agostino Giovannini, scopritore del fenomeno Pro Anoressia Italiano nel 2003, dal 2004 annovera pubblicazioni scientifiche cartacee e web di dati sull'argomento.

Portale nazionale sulle tossicodipendenze NND - network nazionale sulle dipendenze (Italia)

Portale finanziato con il Progetto Dronet del Ministero della Salute, Fondo Nazionale Lotta alla Droga. Realizzazione ed aggiornamento generale a cura di: Gruppo Dronet della Regione Veneto, Assessorato alle Politiche Sociali, Osservatorio Regionale sulle Dipendenze (ORD) e delle singole Regioni e Province Autonome.  Per i portali delle singole regioni la gestione non è centralizzata, ma viene decentrata e distribuita perifericamente. Solo per il portale nazionale che contiene informazioni di interesse generale/comune, esiste un amministratore centrale che si avvale del Comitato Redazionale Nazionale per identificare e selezionare i contenuti di interesse generale da pubblicare.

Crash Gli effetti dell’alcol sulla guida (Italia)

Sito d'informazione sull'uso e abuso di di alcol e le sue conseguenze sulla guida.

EpiCentro Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute (Italia)

Il Centro nazionale di epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute () dell’Istituto superiore di sanità, nell'ambito del progetto per un osservatorio epidemiologico nazionale, ha messo a punto il sito EpiCentro.  EpiCentro è uno strumento di lavoro per gli operatori di sanità pubblica, prodotto per migliorare l'accesso all'informazione epidemiologica, nell'ambito del servizio sanitario, tramite l'uso della rete internet. Alla sua realizzazione collaborano quindi i reparti del Cnesps e dell'Iss nel suo complesso, le Regioni, le Aziende sanitarie, gli istituti di ricerca, le associazioni di epidemiologia, i singoli operatori della sanità pubblica. Inoltre si avvale del contributo dell'agenzia di giornalismo scientifico .

Droga su web (Italia)

Osservatorio nazionale sulle droghe, sulle risorse di prevenzione delle dipendenze e sulle politiche italiane in materia di sostanze stupefacenti, psicotrope e psicoattive.

Droga.net (Italia)

Sito sulle tossicodipendenze, sulle droghe e sul sistema di intervento preventivo, terapeutico e riabilitativo di Riccardo C. Gatti

SOS Droga (Italia)

Sito di aggiornamento scientifico per gli operatori di medicina delle tossicodipendenze