Home > La rete > Pubblicazioni web

Pubblicazioni web

Real People Together

Il sito rappresenta una comunità di incontro e confronto per coloro che soffrono di DCA.

Salut!

Progetto nato nel 2001 della durata di 39 mesi, promosso dalla Commissione Europea per fornire strategie di prevenzione, diagnosi e trattamento dei DCA.

Something Fishy Website (USA)

Sito nordamericano con una grande quantità di informazioni

Anorexia Carers (UK)

Sito nato nel 2000 per offrire informazioni circa l’anoressia nervosa

Bia Bulimia, Anoressia e Disturbi dell’Alimentazione (Italia)

Descrizione non disponibile

MOIGE (Italia)

Sezione del MOIGE Questo sito nasce con l'intento di avvicinare quante più persone possibili a comprendere cosa si intende per disturbi alimentari e a capirne meglio le cause, anche perché le ultime statistiche pubblicate dal Ministero della Sanità in materia di nutrizione e salute sono allarmanti, sia sul versante dell'eccesso in peso (soprappeso e obesità) sia su quello delle magrezze patologiche.

AB.it (Italia)

Pur essendo una piccola associazione, AB.it è riuscita a creare la più grande ed autorevole comunità virtuale italiana sui Disturbi del Comportamento Alimentare in rete dal 1998.

Disturbialimentari.info (Italia)

Sito nato dalla volontà degli operatori di alcuni centri pubblici per la cura e la riabilitazione dei disturbi del comportamento alimentare di mettere a disposizione uno strumento di servizio per utenti, familiari e tecnici.  Il sito è curato dalla équipe del centro di riferimento per la cura e la riabilitazione dei disturbi del comportamento alimentare di Portogruaro (VE) e vede la luce nell'ambito del progetto nazionale "Le buone pratiche di cura e la riabilitazione dei disturbi del comportamento alimentare" messo in atto dal , dal  e dal .

Bulimia di vivere (Italia)

Descrizione non disponibile

[ << indietro ] 1 2 3 4 [ avanti >> ]