Home > La rete > Pubblicazioni web

Pubblicazioni web

No!Bullismo Codici contro il bullismo (Italia)

Blog dedicato ai bambini/ragazzi in difficoltà, vittime di violenza da parte di coetanei e di atti di bullismo. Insegnanti e genitori tra le nostre pagine potrebbero trovare spunti di riflessione e un aiuto concreto. Lo staff è costituito da psicologi, sociologi e avvocati ed è sempre a disposizione per chiarimenti, consultazioni legali, consigli psicologici. Il blog “No!Bullismo” è lo spazio web dello “Sportello contro il bullismo” promosso dal CODICI.

Oliviero Facchinetti (Italia)

Sito promosso dallo psicologo Oliviero Facchinetti. Raccoglie articoli e progetti.

Prefettura di Belluno (Italia)

All’interno del portale della Prefettura di Belluno si trova una sezione specifica sul bullismo.

Stop al Bullismo (Italia)

Il sito, gestito da un gruppo di operatori, fornisce informazioni e promuove interventi per prevenire e contrastare il bullismo.

The Eating Disorder Referral and Information Center (USA)

EDReferral.com è un database dedicato alla prevenzione e alla cura dei DCA. Fornisce gratuitamente informazioni e assistenza.

Eating Disorders Resources (UK)

Sito di informazione sui DCA, fornisce notizie aggiornate sulle conferenze internazionali, report, ricerche e rappresenta un luogo virtuale di scambio di opinioni ed esperienze.

HelpGuide.com Eating Disorders (USA)

Sito non commerciale che offre informazioni e aggiornamenti circa i DCA.

Mirror Mirror (USA)

Sito canadese sui DCA dedicato a Deborah Simone Fradin.

Pale Reflections (USA)

Sito americano che fornisce informazioni, articoli, ricerche e helpline.

Poppink.com (USA)

Sito creato da Joanna Poppink, psicoterapista americana per fornire informazioni sui DCA.

[ << indietro ] 1 2 3 4 [ avanti >> ]