Home > La rete > Pubblicazioni web

Pubblicazioni web

Bullying.org (Canada)

Sito dedicato ad incrementare nell’opinione pubblica la consapevolezza del problema del bullismo e a prevenire e risolvere nella società il problema del bullismo.

Kickbully.com

Sito che fornisce nozioni su come individuare, combattere e difendersi dal bullismo.

No Bully (New Zealand)

Sito della Nuova Zelanda, fornisce una lista di programmi scolastici e di agenzie che forniscono aiuto alle vittime di bullismo.

A-Z of School Leadership and Management  (UK)

Il sito Dirigenza e amministrazione scolastica: dalla A alla Z, prodotto dal Department for Education and Skills – DfES (ministero dell’Educazione e delle Abilità), offre una panoramica della politica in atto e del quadro legislativo relativi al bullismo.

Ansa (Italia)

Il sito dell’ANSA in collaborazione con l’ufficio scolastico della regione Sicilia, approfondisce il tema della legalità e riporta informazioni sul bullismo.

Bullismo.info (Italia)

Sito d'informazione che si propone come strumento operativo per conoscere ed affrontare il problema delle prepotenze nell'ambito della scuola.

Bullo di sapone (Italia)

Il comune di Vercelli, Settore Politiche Sociali, in qualità di promotore e coordinatore del progetto "NO AL BULLISMO"  al fine di promuovere la consapevolezza circa la problematica del bullismo ed i suoi significati, attivare interventi anti-bullismo all'interno delle scuole e non, prevenire e contrastare situazioni problematiche legate al fenomeno bullismo, ha dato vita a questo sito web.

Comune di Ferrara (Italia)

È il sito di PROMECO, un servizio pubblico gestito da Comune, USP, Provincia e AUSL Ferrara per occuparsi di prevenzione. Comprende una sezione specifica sul bullismo con progetti,ricerche, materiali scaricabili.

Minori Centro Nazionale di documentazione e analisi per l’infanzia e l’adolescenza (Italia)

Portale sull’infanzia e l’adolescenza curato dal Centro nazionale di documentazione dell’Istituto Innocenti di Firenze. All’interno del sito si posso trovare documentazioni interessanti sul bullismo e più in generale sull’infanzia e l’adolescenza dal 1997 ad oggi.

No bullismo (Italia)

L’Equipe di ricerca-intervento sui temi del bullismo e del disagio in età infantile e adolescenziale si forma nel 2006, in seguito ad una serie di richieste formative da parte di insegnanti e dirigenti di alcune scuole della Toscana.

[ << indietro ] 1 2 3 4 [ avanti >> ]