Home > La Fondazione > Come raggiungerci

Via di Fregionaia 692
55100 Maggiano – Lucca – Italia

In Auto:
Autostrada A11 "Firenze-Mare" oppure  Autostrada A12 "Genova-Livorno", l'uscita consigliata è LUCCA OVEST.

Da Lucca: seguire le indicazioni per Viareggio (SS 435) e dopo l'insegna "Farneta", che troverete lungo il percorso, girate a sinistra in via di Fregionaia per circa 1 km.

Da Viareggio: seguite le indicazioni per Lucca (SS 435) e dopo l'insegna "Farneta", che troverete lungo il percorso, girate a sinistra in via di Fregionaia per circa 1 km.

In Bus:
autobus n°56 da Piazzale Verdi, direzione Farneta-Sarzanese. Dalla fermata proseguire a sinistra, su via di Fregionaia, per circa 1 km.

In Aereo:
L'aeroporto più vicino, ben collegato con la linea ferroviaria locale, è l'Aeroporto Internazionale Galileo Galilei di Pisa.

Dall'aeroporto di Pisa:

- collegamento diretto con la stazione di Pisa Centrale. Da qui partono treni per la stazione di Lucca (percorrenza circa 30 minuti).
- in bus, collegamento diretto con Lucca (Capolinea Piazzale Verdi, percorrenza circa 1 ora).

Dall'Aeroporto di Firenze:
- in treno, collegamento diretto con bus-navetta per la Stazione di Santa Maria Novella, da qui partono treni per la stazione di Lucca (percorrenza circa 1 ora e 30 minuti).

c/o Provincia di Lucca
Palazzo Ducale - Cortile Carrara, 1
55100 Lucca - Italia

in Auto:
Autostrada A11 "Firenze-Mare", uscita Lucca Est.
Autostrada A12 da Livorno-Genova e A11 Viareggio – Lucca, uscita di Lucca Est.
Palazzo Ducale si trova in zona centrale, in Piazza Napoleone. Il Centro Storico è chiuso al traffico veicolare privato: vi sono numerosi parcheggi a pagamento ubicati in corrispondenza dei principali accessi e in connessione con i trasporti pubblici.

in Treno:
Principali collegamenti con Viareggio, Pisa, Firenze, Pistoia, Aulla.
Per raggiungere Palazzo Ducale a piedi dalla Stazione Ferroviaria attraversare i viali, oltrepassare Porta San Pietro e percorrere Via San Girolamo fino a Piazza Napoleone.

In Aereo:

Dall'aeroporto di Pisa: