Home > La Fondazione > Premi di Studio

Premi di Studio

V Premio Mario Tobino per le scuole

"Mario Tobino: due città, due amori" è il tema della V edizione del Premio Mario Tobino per le scuole della provincia di Lucca organizzato dalla Fondazione Mario Tobino e dalla Provincia di Lucca - Assessorato alla Pubblica Istruzione.

Il premio, che in passato ha visto vincitori studenti e studentesse delle scuole superiori di Lucca e Viareggio, parte quest'anno con due novità: il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale e l'apertura anche alle classi II e III degli Istituti di istruzione secondaria di I grado della provincia di Lucca.

Le iscrizioni si sono chiuse il 10 novembre 2010; il materiale dovrà pervenire entro il 30 aprile 2011.
Per gli istituti di istruzione secondaria di I grado il primo premio è composto da 500 euro assegnati al gruppo di lavoro e da 500 euro assegnati alla scuola di appartenenza; il secondo premio è composto da 150 euro al gruppo di lavoro e da una selezione di libri di Mario Tobino alla scuola.
Per gli istituti di istruzione secondaria di II grado il primo premio, per ciascuna sezione, è composto da 700 euro assegnati al gruppo di lavoro e da 700 euro assegnati alla scuola di appartenenza; il secondo premio, per ciascuna sezione, è composto da 150 euro al gruppo di lavoro e da una selezione di libri di Mario Tobino alla scuola.

Scarica il bando